.

.

lunedì 23 gennaio 2017

Verde speranza per il battesimo di Giacomo

La scorsa settimana ho pubblicato un post sulla neve scesa nella pianura padana,una leggera coltre candida..atmosfera ovattata..che ha creato però disagi per qualche giorno a noi che non siamo abituati e attrezzati...
Mi ritrovo così a pensare a chi è sommerso da questa insidiosa "meraviglia della natura"..a chi,dopo aver subito la perdita di tutto a causa del terremoto,ora deve affrontare anche questa catastrofe.
Sarò sincera...non ho parole..non le trovo pur scavando profondamente..cosa dire che non sia già stato detto?
Io poi,quando sono triste e angosciata,mi chiudo in me stessa come un riccio..e lo so che non serve a nulla ma cosa posso scrivere per alleviare il dolore di queste persone?
Le mie parole servono a ben poco!
Allora provo a trasmettere un pò di colore,dolcezza e profumo con le mie creazioni..

Bomboniere battesimo per il piccolo Giacomo:


 Cuori imbottiti di lavanda..


 ..e vasetti pieni di gessetti in varie forme,profumati al talco..
Vi lascio con una piccola frase che amo molto:

"Cominciate col fare ciò che è necessario,
per ciò che è possibile.
E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"
San Francesco d'Assisi

A presto
Anna


7 commenti:

  1. E ci sei riuscita almeno con me, per un po mi sono staccata da questa triste realtà , che sta attanagliando la mia regione!!!
    Buon proseguimento di giornata
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Le tue creazioni trasmettono tanta speranza e serenità. Sono incantevoli, come sempre!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  3. Wonderful favors for the baptism of James, dear Anna! I am always affected too by the awful things and set backs of others. It hurts my heart.

    RispondiElimina
  4. che bel colore trasmette serenità!!!! un abbraccio grande e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  5. Bellissime le tue creazioni.
    Buona serata

    RispondiElimina
  6. Ancora oggi guardo le bomboniere e mi sale un pizzichio magico allo stomaco...(..io sono la mamma del piccolo Giacomo)..nella semplicità ricercata di queste Creazioni abbiamo voluto emozionare...Anna ha manine fatate...e cuore �� grande...impossibile non innamorarsi della sua dolcezza unica!!! Ale��

    RispondiElimina
  7. Scusate per i punti di domanda...non sono voluti...ahimè la tecnologiaaaa...che brutta bestia...scusate

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥